Sono ancora una volta gli ultimi, i più fragili ma, forse, quelli con una umanità più marcata, ad attrarre il racconto e la penna di Ascanio Celestini, che torna a teatro con Pueblo. Accompagnato dalle musiche originali composte da Gianluca Casadei, Celestini crea un nuovo ritratto dei margini della società e invita lo spettatore a identificarsi con i suoi protagonisti.

L’accordo per l’acquisizione del gruppo editoriale Time Inc., sottoscritto questa settimana negli Stati Uniti, da parte di un altro colosso dell’editoria, Meredith Corporation, ha confermato la costante tendenza alla concentrazione dell’industria dei media nelle mani di un numero sempre più ristretto di gruppi privati e grandi “investitori”.

divario di genereIn Italia si è aggiunta anche l'obbligatorietà delle vaccinazioni della legge Lorenzin a squassare la serenità della famiglia, a moltiplicare gli stereotipi di genere. Poiché, sebbene negli ultimi anni la questione dei diritti delle donne sia stata quotidianamente dibattuta sulla stampa nazionale e internazionale, in televisione e sulla rete, lo scenario rimane pressoché immutato, per non dire peggiorato.

Leonardo Capuano insieme con Alessandro Bay Rossi, Barbara Chicchiarelli, Fabrizio Croci, Andrea Sorrentino e Giuliana Vigogna, sono i protagonisti de Il libro di Giobbe. Un interessante lavoro, in scena al teatro Secci di Terni, che propone un viaggio insolito, ispirato proprio al famoso testo biblico.

Una storia di sopravvivenza, di potercela fare nonostante tutto, ma di veder cambiata per sempre e inesorabilmente la propria vita. Da qui parte Occident Express, scritto da Stefano Massini, con Ottavia Piccolo e otto componenti dell'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink che ha composto le musiche originali.


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