di Sara Michelucci

Ben Cahill è un ambizioso avvocato, catapultato in un delicato intrigo di potere tra Arthur Denning e Charles Abrams. Quando il caso prende una svolta pericolosa, l'uomo deve cercare di scoprire la verità prima di perdere il caso in tribunale. È questo il succo della storia di Conspiracy - La Cospirazione, film diretto da Shintaro Shimosawa con Al Pacino e Anthony Hopkins.

L'avvocato Ben Cahill (interpretato da Josh Duhamel) si troverà ad avere a che fare con Arthur Denning (Anthony Hopkins), un corrotto manager farmaceutico e Charles Abrams (Al Pacino), uno dei soci del suo studio legale, cercando di arrivare alla verità.

Ma nonostante la presenza di due mostri sacri del cinema mondiale, il film non decolla e, anzi, è decisamente poco coinvolgente. Gli accadimenti sembrano succedere senza avere un vero senso logico e molte scelte appaiono addirittura esagerate. Lo spettatore si trova di fronte a una serie di fatti, in cui potrebbe davvero accadere di tutto e lo spaesamento è alquanto dominante.

Sicuramente il genere legal thriller non è di facilissimo approccio e molto è stato già detto in passato con altri lavori, ma qualcosa di meno approssimativo ce lo saremmo aspettati.

Conspiracy - La Cospirazione (Usa 2016)
REGIA: Shintaro Shimosawa
ATTORI: Anthony Hopkins, Al Pacino, Josh Duhamel, Alice Eve, Malin Akerman, Julia Stiles, Glen Powell, Marcus Lyle Brown, Chris Marquette
FOTOGRAFIA: Michael Fimognari
MONTAGGIO: Gregers F. Dohn, Henrik Källberg
MUSICHE: Federico Jusid
PRODUZIONE: Mike and Marty Productions
DISTRIBUZIONE: Lucky Red

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy