di Sara Michelucci

Finalmente la commedia torna ad essere non solo divertente, ma anche intelligente. La regista Rebecca Miller con Il Piano di Maggie. A cosa servono gli uomini, porta al cinema una storia piacevole sia dal punto di vista narrativo che della costruzione dei personaggi.

Greta Gerwig interpreta Maggie Hardin, una trentenne di New York, che lavora come insegnante. Maggie è allegra, ha una bella vita, è una persona affidabile, ma le manca un figlio. Decide così di averne uno, ma da sola, dato che non è molto fortunata in amore. Ma ben presto la sua vita, pianificata e organizzata al dettaglio, cambierà irreversibilmente.

La donna incontra infatti un promettente scrittore e antropologo, John Harding, e se ne innamora. Un evento che la metterà in crisi e modificherà il suo progetto di diventare mamma. Ma non è tutto. La giovane donna si troverà a dover fare i conti con la moglie di John, la professoressa universitaria danese, Georgette Nørgaard.

I due sono da tempo in crisi, ma non si sono decisi a lasciarsi, così Maggie si troverà in mezzo a un triangolo amoroso piuttosto comico. A osservare il tutto gli amici Tony e Felicia, che da lontano guarderanno Maggie agire. Un intreccio di vite, quello messo in moto dal film, che risulterà divertente e inaspettato.

Il Piano di Maggie. A cosa servono gli uomini (Usa 2016)

REGIA: Rebecca Miller
ATTORI: Greta Gerwig, Ethan Hawke, Julianne Moore, Bill Hader, Maya Rudolph, Travis Fimmel, Wallace Shawn
SCENEGGIATURA: Rebecca Miller
FOTOGRAFIA: Sam Levy
MONTAGGIO: Sabine Hoffman
MUSICHE: Michael Rohatyn
PRODUZIONE: Freedom Media, Hall Monitor, Hyperion Media Group
DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy