Con il 2-0 rifilato al Milan sul prato di San Siro (in rete Lukaku e Kvara), il Napoli di Conte mette a segno il primo allungo davvero importante di questo Campionato. In classifica, gli azzurri portano a ben 11 punti il vantaggio sui rossoneri e a 7 quello sulla Juventus.

L’unica big a tenere il passo del Napoli è proprio l’Inter, vittoriosa per 3-0 ad Empoli. L’espulsione dopo mezzora di Goglichidze spiana la strada ai nerazzurri, a segno due volte con Frattesi e poi ancora con Lautaro. Nel primo tempo annullata una rete a Darmian. La squadra di Inzaghi rimane così a -4 dalla vetta.

La Juve non migliora la sua posizione, anzi. La difesa una volta granitica di Thiago Motta continua a perdere colpi e subisce due reti dal Parma, capace di andare in vantaggio due volte all’Allianz Stadium, prima con Delprato e poi con Sohm. I bianconeri evitano il peggio trovando il pari con McKennie e Weah, ma il secondo pareggio consecutivo dopo il 4-4 contro l’Inter fa scivolare la Signora dal terzo al sesto posto.

Due punti sopra ci sono Atalanta, Fiorentina e Lazio, che appunto scavalcano la Juve in classifica. La squadra di Gasperini batte 2-0 in casa il Monza con i gol di Samardzic al 70' e di Zappacosta all'88'. Per la squadra di Gasperini è la quarta vittoria di fila.

Bene anche la Fiorentina, che vince 1-0 in Liguria contro il Genoa (ultimo con 6 punti). Partita molto dura, decisa da Goesens.

Altra vittoria fuori casa quella della Lazio, che travolge 5-1 il Como. Il risultato è bugiardo: il Como resta in partita fino a 20 minuti dalla fine, ma sbaglia troppo sottoporta. Biancocelesti a segno con Castellanos (doppietta), Pedro, Patric e Tchaouna. Il gol più bello della serata è però quello di Mazzitelli: in rovesciata, quasi dalla linea di fondo.

Sorride anche la Roma, vittoriosa in casa per 1-0 contro il Torino. Decisivo un gol di Dybala, che ringrazia un momento di delirio collettivo della difesa granata.  

A metà classifica, il Bologna torna al successo dopo tre pareggi consecutivi superando per 2-0 il Cagliari in Sardegna. Dopo un buon avvio, i padroni di casa lasciano campo agli emiliani, che sbloccano il risultato nel primo tempo con Orsolini e chiudono la partita a inizio ripresa grazie a Odgaard.

In coda alla classifica si registrano due successi importanti. Il primo è quello del Lecce, che batte di misura in casa il Verona. Decisivo Dorgu, che provoca le espulsioni di Tchatchoua e Belahyane e segna il gol vittoria (altri due gli vengono annullati). Per la squadra di Zanetti, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva.

La seconda vittoria di bassa classifica è la clamorosa rimonta del Venezia ai danni dell’Udinese. I friulani si portano in vantaggio per 2-0 con Lovric e Bravo, ma vengono raggiunti e superati dai veneti con una doppietta di Pohjanpalo su rigore e una punizione vincente di Nicolussi.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy