di Sara Michelucci

L’amore a tarda età torna a conquistare il cinema. Richard Loncraine in Ruth & Alex - L'amore cerca casa racconta la storia del giovane pittore Alex Carver che acquista per lui e sua moglie Ruth, che fa l’insegnante, un piccolo appartamento nella periferia di Brooklyn. Dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e per questo i prezzi di vendita del loro nido di appena due stanze crescono, dato che c’è molta richiesta.

I due, allora, decidono di permettere alla nipote di Ruth, l’agente immobiliare Lily, di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo e due volte, alla vigilia delle visite dei potenziali acquirenti dell’appartamento, accade qualcosa di totalmente inaspettato.

L’amore duraturo, che vince anche il tempo, ma che allo stesso tempo non vuole cambiamenti, sembra essere in parte il tema del film che, bisogna dirlo, non spicca molto né in originalità né tanto meno a livello di storia, nonostante risulti gradevole soprattutto per la bravura dei due attori protagonisti, Morgan Freeman e Diane Keaton, che di certo non deludono.

Ruth & Alex - L'amore cerca casa
(Usa 2015)

REGIA: Richard Loncraine
SCENEGGIATURA: Charlie Peters
ATTORI: Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Michael Cristofer, Diane Ciesla, Josh Pais, Miriam Shor, Sterling Jerins
FOTOGRAFIA: Jonathan Freeman
MUSICHE: David Newman
PRODUZIONE: Lascaux Films, Latitude Productions, Revelations Entertainment
DISTRIBUZIONE: Videa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy