Con un gol di Tonali al 92esimo, il Milan batte in rimonta 2-1 la Lazio all’Olimpico e rimane in corsa per lo scudetto insieme all’Inter. Il Napoli, invece, abbandona ogni speranza di rientrare e lo fa nel modo più incredibile. Sul campo di una squadra che non vinceva da dicembre, l’Empoli, gli azzurri si ritrovano in vantaggio per 2-0 al minuto 79 e riescono a farsi rimontare. I toscani passano tre volte in meno di dieci minuti e il secondo gol, con Pinamonti che leva la palla a Meret, dovrebbe essere preso a manifesto contro l’ossessione di far giocare i portieri con i piedi. Di gente come Neuer o Ederson, in Italia, semplicemente non ne abbiamo: occorre farsene una ragione.

L’Inter ringrazia e si porta a +5 sui partenopei, per giunta con una partita in meno. In uno degli anticipi di giornata, i nerazzurri dominano la Roma dell’ex Mourinho con una facilità imprevista: 3-1 senza storia. Da ricordare il secondo gol dei padroni di casa, firmato da Brozovic con una serie di finte seguite da un destro sotto l’incrocio.

La sconfitta della Roma avrebbe dovuto permettere alla Fiorentina di scavalcare in classifica proprio i giallorossi.

I viola però (che hanno ancora una partita da recuperare) rimediano una sconfitta clamorosa sul campo della Salernitana, che si impone per 2-1 con i gol di Djuric e Bonazzoli (dopo il pareggio momentaneo di Saponara). Per la prima volta nella loro storia, i campani vincono tre partite di fila in Serie A: un filotto che ora consente di sperare in una salvezza da impresa epica.

Il Cagliari, infatti, perde 1-0 sul campo del Genoa (quarta sconfitta nelle ultime cinque partite) e ormai conserva solo tre punti di distacco sulla coppia composta dalla Salernitana e proprio dal Genoa, appaiate in penultima posizione con 25 punti. La vittoria fondamentale del Grifone arriva grazie a un gol segnato da Badelj all’89esimo.

Successo facile per l’Atalanta, che passa 3-1 sul campo di un Venezia in caduta libera. La Dea torna a vincere dopo tre ko grazie ai gol di Pasalic, Zapata e Muriel e può continuare la rincorsa all'Europa. Per i lagunari di Zanetti, all'ottava sconfitta di fila, la rete di Crnigoj non basta. E ora per la salvezza si fa dura.

Torino-Spezia finisce 2-1 per i granata, che passano con una doppietta del serbo Lukic.

In attesa di Sassuolo-Juventus, che si gioca questa sera, chiudono il quadro della giornata due pareggi sostanzialmente inutili per la classifica: il 2-2 di Bologna-Udinese (Sansone firma il pari finale dopo le reti di Hickey, Udogie e Success) e l’1-1 di Verona-Sampdoria (Caprari risponde a Caputo).

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy