Il Napoli si riscatta dopo la sconfitta contro il Milan vincendo 2-1 sul campo del Verona grazie a una doppietta di Osimhen. L'Hellas si sveglia tardi con un gol di Faraoni e poi resta in dieci per l'espulsione di Ceccherini. Alla fine, arriva un rosso anche per Faraoni.

Gli azzurri tornano così a -3 dai rossoneri, che rimangono al primo posto in classifica grazie al successo di misura ottenuto in casa contro l’Empoli. A segnare il gol partita è il difensore francese Kalulu.

Il posticipo serale tra Inter e Torino si conclude con un pareggio che mette i nerazzurri a meno 4 dal primo posto in classifica e sembra rendere oltremodo difficile la corsa verso la seconda stella. Una brutta Inter che risente oltremodo del turn-over deciso da Inzaghi che lascia fuori Brozovic, De Vrji e Dumpries. Il pareggio arriva addirittura al 93esimo con un gol di Sanchez su assist di Dzeko.

La Juventus consolida il quarto posto incamerando la terza vittoria di fila. A Genova contro la Samp, la Signora passa 3-1 grazie a una doppietta di Morata dopo un autogol di Yoshida. Sczcesny respinge un tiro dal dischetto, di Sabiri il gol ligure.

I bianconeri guadagnano così altri due punti sia sull’Atalanta che sulla Roma. I bergamaschi non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro il Genoa (che arriva a 7 pareggi di fila: record storico condiviso con l’Inter di Mancini del 2004).

Quanto ai giallorossi, la squadra di Mourinho, impegnata in trasferta contro l’Udinese, trova il pareggio solo al 94esimo grazie a un rigore dubbio trasformato da Pellegrini.

Questi risultati fanno comodo alla Fiorentina, che in classifica si riporta a -2 proprio dalla coppia Atalanta-Roma. I viola battono di misura un Bologna che esce dal campo con molti rimpianti. Gli emiliani giocano un’ora in dieci per l’espulsione di Bonifazi nel primo tempo, dopo i legni colpiti da Soriano e Orsolini. I toscani attaccano ma passano solo al 70' col gol in mischia di Torreira. Infortunio per Bonaventura.

Nella parte bassa della classifica, lo Spezia vince lo scontro diretto contro il Cagliari e si allontana dalla zona retrocessione. Per la squadra di Motta si tratta del primo successo dopo quattro sconfitte consecutive. Il 2-0 finale porta le firme di Erlic e Manaj. 

In attesa di Lazio-Venezia, chiude il quadro della giornata il 2-2 fra Salernitana e Sassuolo. Granata avanti con Bonazzoli dopo 8 minuti, ma le reti di Scamacca e Traoré ribaltano il risultato prima dell’intervallo. Nella ripresa, espulsione di Raspadori per doppio giallo, poi arriva il pareggio di Djuric. Nel finale, al 94esimo, clamorosa occasione fallita da Bonazzoli.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy