In una sola giornata l’Inter recupera tre punti sia sul Milan che sul Napoli e riduce a -4 il distacco dalla vetta della classifica. Per la prima volta in questa stagione, i nerazzurri vincono uno scontro diretto superando 3-2 a San Siro il Napoli, al primo ko in questa Serie A. A passare in vantaggio sono gli uomini di Spalletti con Zielinski, ma i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato prima della fine del primo tempo con un rigore di Chalanoglu e un colpo di testa millimetrico di Perisic. Nella ripresa Lautaro fa 3-1, poi Mertens accorcia le distanze con un gran destro da fuori. Nel recupero, lo stesso belga sbaglia l’occasione del possibile 3-3.  Una partita giocata a ritmi forsennati per circa 70 minuti, che ha visto un netto predominio nerazzurro su un Napoli in difficoltà a seguire il ritmo imposto dai ragazzi di Inzaghi.

 

Il risultato più clamoroso della giornata è senza dubbio quello maturato sabato al Franchi, dove la Fiorentina ha superato 4-3 il Milan, che subiscono così la prima sconfitta stagionale in campionato. La festa viola è condita di papere ed errori degli avversari: nel caos generale, spiccano le doppiette di Ibrahimovic e Vlahovic, dopo i gol di Duncan e Saponara. Nel finale autogol di Venuti.

Vittoria di rigore della Juventus in casa della Lazio. A decidere la gara dell’Olimpico sono due penalty trasformati da Bonucci, uno per tempo. I biancocelesti, orfani di Immobile, non riescono nemmeno a tirare in porta. Con questo successo i bianconeri raggiungono al quinto posto proprio la Lazio e la Fiorentina, a -4 dall’Atalanta.

I bergamaschi tornano in modalità schiacciasassi e battono 5-2 in casa lo Spezia. La Dea va in svantaggio per il gol di Nzola, poi dilaga con un super Pasalic, Zapata, Muriel e Malinovskyi.

La Roma ha ragione del Genoa nel posticipo e, sebbene i rossoblù fossero privi di mezza squadra, il risultato è importante per gli uomini di Mourinho.

Nella lotta per non retrocedere, successo importante per la Sampdoria, che supera 2-0 in trasferta la Salernitana. Decidono un autogol di Di Tacchio e una bella rete di Candreva. D’Aversa salva la panchina e lascia all’ultimo posto i campani, che si fanno agganciare dal Cagliari.

I sardi, infatti, riescono a tornare con un punto dalla trasferta sul campo del Sassuolo. Apre le marcature Scamacca, poi gli ospiti pareggiano con un grande gol in rovesciata di Keita. I neroverdi tornano in vantaggio con un rigore trasformato da Berardi, ma la squadra di Mazzarri riacciuffa il pari con Joao Pedro, sempre su penalty.

Un altro successo fondamentale in chiave salvezza è quello del Venezia, capace di battere di misura il Bologna al Dall’Ara. Dopo un’intera gara a subire gli attacchi dei rossoblù (17 calci d’angolo a zero), alla prima vera occasione i lagunari piazzano il colpo della vittoria con Okereke e salgono addirittura a metà classifica, a +6 sulla zona retrocessione.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy