L’Inter viene fermata dal Napoli nella sua marcia vittoriosa che durava da undici partite. Il match con i partenopei si conclude con un pareggio che appare un risultato giusto. La squadra di Conte gioca senza forzare il ritmo, vuoi per il rispetto nei confronti degli azzurri di Gattuso, vuoi perché avverte la capacità di controllare le partite con una fisicità ed un posizionamento che non la manda mai in affanno. Il gol è un infortunio tra Handanovic e De Vrij, con il primo che colpisce il portiere che aveva preso il pallone facendoglielo spedire in porta. Il pareggio dell’Inter è una perla di Eriksen che infila nell’angolino una botta da 25 metri. Per l’Inter, che ha ormai solo due partite difficili, mantenere 9 punti di vantaggio sul Milan.

Nella lotta per la zona Champions, clamoroso passo avanti dell’Atalanta, che batte di misura la Juve e la scavalca di due punti in classifica, portandosi al terzo posto in solitaria. La gara di Bergamo è decisa all’87esimo da Malinovskyi, complice una deviazione di Alex Sandro che spiazza Szczesny. Per i bianconeri, Chiesa esce nella ripresa per un infortunio muscolare e Dybala non graffia.

La squadra di Gasperini mantiene così due soli punti di svantaggio dal Milan, vittorioso per 2-1 a San Siro contro il Genoa. A referto Rebic e Destro, ma l’incontro è deciso da un’autorete di Scamacca.

Ancora un successo per la Lazio, che continua a vincere senza convincere. Pur con due autogol e due rigori a favore, i biancocelesti rischiano fino all’ultimo di pareggiare in casa contro il Benevento, che più volte va vicino a una rimonta clamorosa. All’ultimo secondo, però, arriva il 5-3 firmato da Immobile, che interrompe con una doppietta un digiuno di oltre due mesi.

I capitolini portano così a 4 i punti di vantaggio sulla Roma, sconfitta per 3-1 dal Torino. I giallorossi passano in vantaggio con Mayoral, ma vengono poi raggiunti e superati dai granata con Sanabria, Zaza e Rincon.

A metà classifica, vittoria casalinga per 3-1 del Sassuolo contro la Fiorentina. Viola avanti con Bonaventura dopo un bel primo tempo, ma poi De Zerbi inserisce Berardi, che segna una doppietta su rigore prima del tris di Lopez.

Successo convincente anche quello del Bologna sullo Spezia (4-1). La doppietta di Svanberg chiude i conti nella ripresa dopo un avvio sprint con le reti di Orsolini e Barrow.

Pioggia di gol anche a Cagliari, dove i padroni di casa battono il Parma per 4-3, portandosi a -5 dalla zona salvezza e a +5 proprio sugli emiliani, che rimangono inchiodati in penultima posizione. Succede di tutto: doppio vantaggio esterno con Pezzella e Kucka, poi Pavoletti accorcia per l’1-2 di fine primo tempo. Nella ripresa, 1-3 di Man, quindi Marin firma il 2-3 prima dei due gol della vittoria di Pereiro e dell’ex Cerri nel recupero.

Sempre più ultimo il Crotone, sconfitto in casa anche dall’Udinese (1-2). Non basta ai calabresi il diciassettesimo gol stagionale di Simy: De Paul regala il successo alla squadra di Gotti con una doppietta e poi viene espulso al 90esimo per un fallo su Molina.

Chiude il quadro della giornata il 3-1 della Sampdoria sul Verona. Hellas in vantaggio con Lazovic su punizione, poi Ranieri cambia tre uomini all’intervallo e i blucerchiati dilagano con Jankto, Gabbiadini su rigore e Thorsby.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy