La classifica della Serie A si accorcia nella parte alta, con Milan e Napoli che rosicchiano 2 punti all’accoppiata di testa Inter-Juventus. Il derby d’Italia finisce infatti 1-1: Vlahovic porta avanti i bianconeri, ma i nerazzurri pareggiano con Lautaro e restano in vetta a +2.

Vince il Milan in casa contro la Fiorentina. I rossoneri tornano al successo che mancava dal 7 ottobre. Decide un rigore di Hernandez poi Maignan para tutto. In campo anche Camarda, attaccante 15enne, il più giovane di sempre.

 

Bene il Napoli in casa dell’Atalanta al primo atto dal rientro di Mazzarri in panchina. Azzurri in vantaggio con un colpo di testa di Kvara, pari di Lookman, ma poi Elmas decide l’incontro.

I bergamaschi vengono scavalcati in classifica dalla Roma, che passa in casa 3-1 sull’Udinese. Apre le marcature Mancini nel primo tempo, nella ripresa il pari di Thauvin, poi le reti di Dybala ed El Shaarawy.

Disastro completo della Lazio, che in casa della Salernitana passa in vantaggio con Immobile nel primo tempo, ma nella ripresa vengono rimontati dai campani, che vincono così la prima partita della loro stagione.

In classifica, i biancocelesti vengono staccati di un punto dal Monza (che pareggia 1-1 a Cagliari) e superati addirittura dal Frosinone (vittorioso 2-1 in casa contro il Genoa).

La partita più pirotecnica della giornata è decisamente Empoli-Sassuolo, che finisce 3-4. I toscani passano in vantaggio con un rigore trasformato da Caputo. Subito la risposta degli ospiti, che pareggiano con Pinamonti e completano la rimonta con Henrique. Nuovo pari dell’Empoli con Fazzini, poi al 66esimo ci pensa Berardi su rigore a riportare avanti i neroverdi. Sembra finita, ma all'86esimo l'Empoli trova la rete del 3-3 con Kovalenko. In pieno recupero è però ancora decisivo Berardi, che segna il 4-3.

Chiudono la giornata, oggi, Verona-Lecce e Bologna-Torino.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy