Il Napoli resta davanti, ma è un primato quanto mai precario. Difficile ricordare un Campionato più equilibrato di questo, perlomeno nelle posizioni di vertice, con ben cinque squadre in due punti. Se gli azzurri hanno ancora il naso davanti a tutti lo devono a Lukaku, che contro la nuova Roma di Ranieri segna il gol dell’ex e porta i suoi a 29 punti in classifica. Alla squadra di Conte la vittoria mancava da fine ottobre. La Roma sfiora il pari con una traversa su colpo di testa di Dovbyk, ma non riesce a evitare la terza sconfitta consecutiva.
A quota 28 c’è un affollamento inverosimile di squadre. Per differenza reti, iniziamo dall’Atalanta, vittoriosa per 3-1 sul campo del Parma. Partita indirizzata già nel primo tempo con un dominio quasi assoluto e il doppio vantaggio con Retegui e Ederson. Nella ripresa accorcia Cancellieri, Gasperini viene espulso per proteste e Lookman fissa il risultato nel finale.
Ancora più devastante l’impatto dell’Inter sul campo dell’Hellas Verona, che pure su questo campo aveva sconfitto Juve e Roma, ma che va negli spogliatoi all’intervallo in svantaggio addirittura per 5-0. Apre le marcature il redivivo Tucu Correa, tornato al gol dopo più di due anni; poi la doppietta di Thuram e le reti di De Vrij e Bisseck. L'infortunio di Acerbi l'unica nota negativa per Inzaghi.
Vittoria senza tanti patemi anche per la Fiorentina sul campo del Como. Colpisce Adli, signore del centrocampo, raddoppia il solito Kean. E per i viola è il settimo successo consecutivo.
Tiene il passo anche la Lazio, che nel posticipo di giornata passa 3-0 all’Olimpico sul Bologna. Decisiva l’ingenuità di Pobega, espulso per doppia ammonizione nel primo tempo. I gol arrivano nell’ultima mezz’ora con Gigot, Zaccagni e Dele Bashiru.
Perdono terreno Juve (25 punti) e Milan (25), che sabato si producono in uno dei più orridi pareggi per 0-0 che la Serie A abbia visto negli ultimi anni.
A metà classifica, dopo tre sconfitte consecutive, il Torino torna a fare un punto pareggiando in casa contro il Monza. Granata in vantaggio al 59' con un colpo di testa di Djuric su calcio d'angolo; pareggio in fotocopia dei brianzoli 4 minuti dopo con Masina.
Chiude il quadro della giornata il 2-2 fra Genoa e Cagliari. Debutto amaro per Vieria sulla panchina del Grifone. Ospiti avanti col penalty di Marin, ma i liguri ribaltano il risultato con Frendrup e Miretti, prima di essere riacciuffati al minuto 88 da Piccoli, a segno ancora su rigore.
 
Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy