Denti da squalo, primo film di Davide Gentile, già autore del pluripremiato cortometraggio “Food for Thought”, racconta la storia di Walter e della più incredibile estate della sua vita.

La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.

 

La villa è occupata da un criminale di zona conosciuto come Il Corsaro, che la custodisce con un delinquentello di nome Carlo.

Per Walter sarà l'avvio di un’avventura unica, che ricorderà per sempre.

Si tratta di un racconto di formazione, che alterna l'avventura alla poesia.

Nel cast del film ci sono anche Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce, affiancati dal giovane protagonista Tiziano Menichelli, al suo debutto cinematografico.

Il film uscirà nelle sale italiane l'8 giugno.

 

Denti da squalo (Italia 2023)

Regia: Davide Gentile

Attori: Claudio Santamaria, Edoardo Pesce, Virginia Raffaele, Tiziano Menichelli, Stefano Rosci

Distribuzione: Lucky Red

Sceneggiatura: Valerio Cilio, Gianluca Leoncini

Fotografia: Ivan Casalgrandi

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy