The Son, interpretato da Hugh Jackman, Vanessa Kirby e Laura Dern è il secondo film firmato da Florian Zeller. I legami tra genitori e figli non sono mai facili e questo film ha la forza di mettere in luce tutte le difficoltà che emergono nei rapporti tra padri e figli.

Due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas non può più vivere con sua madre. Il male di vivere che sente è diventato una presenza costante e il suo unico rifugio sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino.
Il ragazzo decide di trasferirsi dal padre Peter, che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna.
Peter prova a occuparsi di Nicholas pensando a come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui, ma nel frattempo cerca di destreggiarsi tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di un’allettante carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di rimediare agli errori del passato, perde di vista il presente di Nicholas.

The Son è un racconto destinato a risuonare profondamente in chiunque abbia dovuto lottare per la propria famiglia. Il regista sembra chiede: “Qual è il confine tra ciò che è meglio per noi e le responsabilità che abbiamo verso gli altri e verso i nostri figli?”.

Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 26 gennaio.

The Son (Usa 2022)

Regia: Florian Zeller

Sceneggiatura: Florian Zeller, Christopher Hampton

Fotografia: Ben Smithard Bsc

Scenografia: Simon Bowles

Montaggio: Yorgos Lamprinos, Ace

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy