Arte e criminalità si intrecciano nel film diretto da Alessio Della Valle, American Night. Michael Rubino (Emile Hirsch) è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York, ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista.

 

John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers) è un mercante d’arte disordinato e ombroso, ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi.

Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Marylin di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.

Un noir interessante sia dal punto di vista stilistico che narrativo, che ha come sfondo l'arte contemporanea di New York, ricca di spunti e riflessioni.

Un mondo fatto di luci e ombre, denso di colpi di scena che tengono lo spettatore incollato allo schermo per più di due ore, senza allentare mai l'attenzione.

Convincente anche il cast, composto da attori come Emile Hirsch (Into the Wild) e Jonathan Rhys Meyers (Matchpoint) che ben si alternano sulla scena, dando vita a una storia avvincente.

American Night (Usa 2022)

Regia e Sceneggiatura: Alessio Della Valle

Fotografia: Ben Nott

Montaggio: Zach Staenberg

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy