C'è attesa e curiosità per il nuovo film di Nanni Moretti, che torna al Festival di Cannes per l'ottava volta da regista con Tre Piani. Il film - interpretato da Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Nanni Moretti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno - sarà in concorso alla 74a edizione del Festival e uscirà al cinema il 23 settembre.

 

Al centro della storia ci sono tre famiglie, che abitano in un edificio benestante, circondato da piante e da una quiete apparente. Quando lo sguardo entra dentro le abitazioni, la musica è infatti un'altra.
Dietro quelle porte blindate la vita dei condomini non è per nulla serena, tanto che in ognuna delle famiglie protagoniste si celano problemi di coppia e una irrequietezza che accende gli animi. Nonostante abitino piani diversi del palazzo, le vite di queste persone finiranno per scontrarsi.

Moretti vuole esplorare gli animi, svelandone lati nascosti, quasi a voler dire allo spettatore di andare oltre ciò che sembra.

Tre piani è tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo, in cui sono protagoniste tre famiglie che abitano in un edificio borghese di Tel Aviv.

 

Tre piani

Regia: Nanni Moretti

Cast: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Nanni Moretti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno

Distributore: 01 Distribution

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy