Diretto da Antonio Campos, Le strade del male pesca nel torbido, raccontando in modo abbastanza convincente il rapporto tra vita e morte. Nel secondo dopoguerra oscuri figuri incombono su un giovane intento a proteggere i suoi cari in una cittadina di campagna dove prosperano corruzione e brutalità.

Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Donald Ray Pollock, è ambientato negli anni Sessanta nella città di Knockemstiff, nel Midwest.  Si snoda tra differenti archi temporali, iniziando nel 1945 con il racconto di Willard, padre di Arvin, nel periodo in cui, tornato dalla guerra, conosce in un pub la sua futura sposa.

Il giovane Arvin (Tom Holland) resta orfano, dopo la morte per cancro della madre e il suicidio del padre, e dovrà fare i conti con la sua vita, intrecciando legami con loschi personaggi.

Un southern gothic che racconta la provincia americana, il bullismo, la difficoltà di diventare adulti in un mondo malato e ignorante. Sullo sfondo l'ossessione religiosa che si snoda tra fondamentalismo e fanatismo, mettendo al bando la ragione.

Le strade del male (Usa 2020)

Regista: Antonio Campos

Distribuzione: Netflix

Cast: Tom Holland,Bill Skarsgård,Riley Keough

Sceneggiatura: Antonio Campos, Paulo Campos

Fotografia: Lol Crawley

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy