Il mondo delle fiabe ispira ancora una volta il visionario autore Tim Burton, il quale dopo Alice in Wonderland si cimenta ora con un classico Disney come Dumbo. Una nuova avventura live-action, rivisitazione della classica storia dell'elefantino dalle orecchie giganti.

 

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (un bravo Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) chiedendo loro di occuparsi di un elefante appena nato dalle orecchie sproporzionate, che è diventato lo zimbello di un circo già in difficoltà.

 

 

Ma quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo inizia a riscuotere un incredibile successo, destando l’interesse dell’imprenditore V.A. Vandevere, che porta Dumbo con sé nel suo nuovo, strabiliante parco di divertimenti: Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant, finché Holt non scopre che, a dispetto delle apparenze, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

 

Il film non soprende molto e probabilmente non è il lavoro migliore di Burton, ma rispetto all'originale risulta sicuramente diverso e incuriosisce lo spettatore.

 

Un turbinio di personaggi e di effetti speciali che rendono il film di Burton qualcosa di bello da guardare, nonostante la costruzione narrativa pecchi un tantino.

 

Il regista punta tutto su un cast stellare con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito ed Eva Green.

 

Dumbo (Usa 2019)

REGIA: Tim Burton

ATTORI: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Elisa, Nico Parker, Deobia Oparei, Alan Arkin, Joseph Gatt, Douglas Reith, Finley Hobbins, Sandy Martin, Lars Eidinger, Michael Buffer, Bern Collaço

DISTRIBUZIONE: Walt Disney Italia

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy