Creed II consacra la fine di Rocky. Il film diretto da Steven Caple Jr., nuovo capitolo della saga del pugile più amato di sempre, e sequel di Creed - Nato per combattere, segna il ritorno sul grande schermo di Adonis Creed (Michael B. Jordan) e di Rocky Balboa (Sylvester Stallone).

 

Il racconto si incentra sul prossimo grande combattimento di Adonis Creed, la cui vita si divide tra estenuanti allenamenti e impegni personali. La nuova sfida che lo attende non è solo un incontro sportivo, ma si tratta di affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia.

 

 

Rocky Balboa, grande amico di suo padre Apollo, morto per mano del pugile russo Ivan Drago, è sempre al suo fianco e, insieme si preparano ad affrontare un dolore condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere. La famiglia è messa di nuovo al centro del racconto, come lo era stato anche nei film passati. Ma se il primo Rocky era un inno alla caparbietà e alla possibilità di farcela, anche se ai margini, questa nuova pellicola è un ritorno alle origini e al proprio passato, da cui non si può sfuggire.

 

Anche se Adonis apparentemente ha una vita perfetta, con l'amore di Bianca che ha chiesto di sposare e il titolo di campione del mondo dei pesi massimi, c'è qualcosa che lo tormenta e che ha le fattezze e la forza di Viktor, figlio di Drago, che trentaquattro anni prima ha ucciso suo padre sul ring.

 

Rocky tenta di proteggere Adonis e di farlo riflettere sull'importanza della famiglia sopra ogni cosa, con la saggezza di chi ha già dato. Ma dovrà scontrarsi con la forza della giovinezza. 

 

Creed II (Usa 2019)

REGIA: Steven Caple Jr.

ATTORI: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Wood Harris, Phylicia Rashad, Florian Munteanu, Russell Hornsby

DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy