di Sara Michelucci

Nonostante il cast stellare, con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell e Dominic West, non convince pienamente il thriller Money Monster – L'altra faccia del denaro, per la regia di Jodie Foster. Lee Gates è un esperto di finanza che conduce un programma di successo chiamato appunto Money Monster. Durante una diretta televisiva, Gates viene preso in ostaggio da Kyle Budwell, un giovane uomo armato e disperato che ha perso tutti i soldi dopo aver seguito un consiglio finanziario di Gates in televisione.

La sua produttrice Patty si trova così in una situazione d'emergenza. Durante una diretta seguita da milioni di persone, Lee e Patty lottano furiosamente contro il tempo per rendere noto cosa si nasconde dietro una cospirazione all'interno del mercato dell'alta tecnologia globale, che viaggia alla velocità della luce.

Il racconto non risulta essere dei più originali, nonostante gli sforzi della Foster di voler creare un film di intrattenimento non risultano totalmente vani, con qualche buona battuta e una suspense che tiene comunque lo spettatore incollato alla poltrona, curioso di sapere come andrà a finire. La parte migliore del film la fanno gli attori, con la coppia Clooney-Roberts che risulta vincente.

Money Monster – L'altra faccia del denaro (Usa 2016)

REGIA: Jodie Foster
ATTORI: Julia Roberts, George Clooney, Jack O'Connell, Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito, Emily Meade, Olivia Luccardi
SCENEGGIATURA: Alan Di Fiore, Jim Kouf, Jamie Linden
FOTOGRAFIA: Matthew Libatique
MONTAGGIO: Matt Chesse
PRODUZIONE: Allegiance Theater, Smokehouse Pictures, Sony Pictures Entertainment
DISTRIBUZIONE: Warner Bros

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy