Il pareggio per 1-1 contro la Juventus (in gol Morata e Rebic) permette al Milan di agganciare l’Inter a 7 punti in classifica, ma regala anche al Napoli l’occasione di centrare questa sera il primato in solitaria (gli azzurri, impegnati alle 20.45 contro l’Udinese, possono rimanere l’unica squadra a punteggio pieno).

Il dato più significativo dell’ultima giornata è comunque la certificazione della crisi della Juventus, scivolata addirittura al penultimo posto in classifica, a pari merito con il Cagliari. I bianconeri sono ancora a secco di vittorie dopo 4 giornate: non accadeva dalla stagione 1961/62, a riprova del momento difficilissimo, sicuramente il più buio da quando Andrea Agnelli ha preso le redini della società.

“Sono arrabbiato per come sono andate le cose, fino al gol del pareggio eravamo in totale controllo, poi abbiamo addirittura rischiato di perdere – ha commentato Allegri – Purtroppo abbiamo perso attenzione e determinazione, sull’angolo siamo stati perfino superficiali. La cosa che bisogna capire velocemente è che ci sono partite in cui devi essere tosto, cattivo, avere attenzione, portare a casa il risultato, altrimenti diventa difficile pensare di risalire la classifica”.

Domenica deludente anche per le romane. I giallorossi di Mourinho tornano addirittura sconfitta (3-2) dalla trasferta al Bentegodi: dopo una magia di Pellegrini (36’), autore di un colpo di tacco da cineteca, nella ripresa il Verona di Tudor alza i ritmi e ribaltano il risultato con Barak e Caprari. Poi l’autogol di Ilic non basta ai capitolini per portare a casa almeno un punto, perché Faroni segna il gol decisivo per i padroni di casa.

La Lazio non va invece oltre il pareggio in casa contro il Cagliari. Immobile apre le marcature alla fine del primo tempo, ma nella ripresa la difesa da horror dei biancocelesti permette ai sardi di ribaltare il risultato. A segnare il punto del definitivo 2-2 è Cataldi, entrato al posto di Leiva.

Fra gli anticipi della giornata, da segnalare il 6-1 dell’Inter sul Bologna. Dopo gli sprechi contro Samp e Real, Lautaro, Skriniar, Barella, Vecino e Dzeko (autore di una doppietta) travolgono gli emiliani. Gol della bandiera di Theate. Infortunio al bacino per Correa ma nulla di preoccupante sembra.

Torna al successo l’Atalanta, vittoriosa di misura sul campo della Salernitana con un gol di Zapata.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy