La corazzata di Spalletti non c’è più. Il Napoli perde la seconda gara in casa, e in modo preoccupante. Al Maradona, gli azzurri cadono 3-1 sotto i colpi di un’ottima Fiorentina. Apre le marcature Brekalo sfruttando una papera di Meret, poi Osimhen trova il pareggio su rigore. Nella ripresa arrivano le zampate di Bonaventura e di Nico Gonzalez. I viola riagganciano al terzo posto la Juventus, reduce dal successo per 2-0 nel derby contro il Torino (in rete Gatti e Milik).

 

L’altra grande sorpresa della giornata è il pareggio interno dell’Inter contro il Bologna. A San Siro i nerazzurri passano in vantaggio per 2-0 con le reti di Acerbi e Lautaro, ma poi gli ospiti rimontano con Orsolini e Zirkzee. Per i rossoblù è il settimo risultato utile consecutivo.

La squadra di Inzaghi perde invece il passo da capolista e si fa staccare di due punti in cima alla classifica dal Milan, vittorioso a Genoa per 1-0 grazie a una rete di Pulisic. L’eroe di giornata è però Giroud, che dopo l’espulsione di Maignan si mette a fare il portiere e in un paio di occasioni salva il risultato.

Risorgono le romane dopo le fatiche di coppa. La Lazio si impone per 3-2 all’Olimpico sull’Atalanta. Dopo 10 minuti i biancazzurri erano già sul 2-0 grazie a un’autorete di De Ketelaere e alla prima marcatura in Italia di Catellanos. Bravi poi i bergamaschi a pareggiare con Ederson e Kolasinac. A pochi minuti dalla fine, però, Vecino trova il gol vittoria con un bel tiro al volo.

La Roma risponde passeggiando sugli amabili resti del Cagliari. In Sardegna finisce 4-1 per i giallorossi. Lukaku scatenato fa doppietta. A segno anche Aouar e il redivivo Belotti. Preoccupazione per la distorsione al ginocchio di Dybala.

Dopo un avvio scoppiettante di stagione, il Lecce trova il primo punto delle ultime tre partite pareggiando in casa per 1-1 contro il Sassuolo. Neroverdi in vantaggio nel primo tempo con un rigore da Berardi; i giallorossi - che hanno avuto più occasioni - trovano il pari all'inizio della ripresa con Krstovic.

I salentini vengono così agganciati al settimo posto da Monza e Frosinone. I brianzoli superano 3-0 in casa una Salernitana sempre più inerme: la squadra di Galliani passa in vantaggio al 9' con Colpani, al quarto centro stagionale. Vignato, classe 2004, va a segno al 18'. Il rigore di Pessina all'82’ chiude i conti. Sul fronte campano, panchina a rischio per Sousa.

Il Frosinone passa invece 2-1 in casa sul Verona. Decisivi per la formazione di Di Francesco i giovani Reinier e Soulé.

Chiude il quadro della giornata il pareggio per 0-0 fra Empoli e Udinese. Toscani più pericolosi: annullato un gol a Caputo.

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy