Killers of the Flower Moon è il nuovo attesissimo film del premio Oscar, Martin Scorsese, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes. All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Un film intenso e ben costruito, grazie anche ad un cast stellare con i premi Oscar Robert De Niro e Leonardo Di Caprio, i quali danno vita ad un crime epico basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti anche il candidato all'Oscar Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.

Un film che mette chiaramente in risalto il lato più oscuro della conquista bianca sui nativi americani, il senso di disprezzo e di superiorità che vuole giustificare comportamenti criminali e corrotti, macchiando l'animo umano di un'onta che sarà impossibile eliminare.

Scorsese, oltre alla regia, firma anche la sceneggiatura insieme a Eric Roth.

Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.

 

Killers of the Flower Moon (Usa 2023) 

Regia: Martin Scorsese

Cast: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons

Distribuzione: 01 Distribution

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy