Articoli simili

  • Lago Escondido, una storia argentina

    Il documentario Lago Escondido, sovranità in gioco continua il suo tour nei festival internazionali del cinema e aggiunge due nuove partecipazioni: il Festival del Cinema di Malaga, in Spagna, e il festival “Rencontres du cinéma latino-américain” di Bordeaux, Francia. Tra il 14 e il 23 marzo, il documentario sarà presente alla 28ª edizione del Festival…

  • Honey Don’t!

    Honey Don’t! di Ethan Coen è arrivato nella sezione Midnight Screenings di Cannes, il luogo perfetto per un film che si diverte a giocare con i generi, proprio come faceva l’anno scorso Drive-Away Dolls, a cui si collega come secondo capitolo di una trilogia ancora in costruzione. Coen, insieme alla moglie e collaboratrice Tricia Cooke,…

  • Adagio

    Con “Adagio”, Stefano Sollima, chiude la trilogia criminale ambientata a Roma. Al Festival di Venezia 2023, il regista torna a immergersi nelle profondità della malavita romana con un film cupo e crepuscolare che, se da un lato si dimostra intrigante, dall’altro offre poco di nuovo a un genere ampiamente esplorato nel panorama cinematografico italiano. Adagio…

  • Trap

    Cooper Adams (Josh Hartnett), è un padre premuroso che accompagna la figlia adolescente Riley (Ariel Donoghue) a un concerto tutto esaurito della sua cantante preferita, Lady Raven (Saleka Shyamalan, la figlia del regista). Cooper sembra davvero un brav’uomo, cercando di partecipare con entusiasmo senza imbarazzare la figlia. Più avanti nel film scopriamo che c’è un…

  • Parthenope

    Come sempre, il cinema di Sorrentino è eccessivo e carico di simbolismi, con dialoghi che oscillano tra aforismi brillanti e riflessioni malinconiche. Parthenope si inserisce perfettamente nel solco della sua filmografia, richiamando a tratti La grande bellezza, Youth, e The Young Pope, con il suo miscuglio di eleganza visiva, provocazioni morali e un costante senso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *