Articoli simili

  • Cronache dell’uragano

    di Luca Mazzucato NEW YORK. Sabato notte arriva l’uragano. È l’una e d’un tratto dalla finestra nebbia, tra le luci abbaglianti dei lampioni, una pioggia torrenziale. Arrivano le prime ventate, gli alberi dondolano. Il terrore dell’uragano ha contagiato tutte le istituzioni, attraverso una campagna non-stop su tutti i media, tv, radio, giornali, blogs. Dopo giorni…

  • Congo, l’ultimo tronco

    di Vincenzo Maddaloni I ribelli che hanno conquistato Goma, la principale città del Kivu settentrionale, una delle province orientali – la più ricca di minerali – della Repubblica del Congo (DRC), si chiamano gli M23. Il loro piano è di marciare fino a Bukavu, la principale città del Kivu meridionale, ultima tappa dalla quale lanciarsi…

  • BELGIO: IODIO RADIOATTIVO DISPERSO SUL TERRENO

    di Alessandro Iacuelli Allarme in Belgio per una fuga radioattiva verificatasi in un istituto che produce radioisotopi per uso medico a Fleurus, località ad una cinquantina di chilometri a sud di Bruxelles, nella zona di Charleroi. L’incidente risale al 24 agosto, ma solo in questi giorni le autorità competenti hanno deciso di avvertire la popolazione….

  • Scorie di Francia

    di Alessandro Iacuelli Dopo lo scandalo sullo smaltimento di scorie nucleari nelle zone rurali del Paese, scoperto da France 3 con un recente documentario, in Francia scoppia l’ennesimo scandalo nucleare, che investe direttamente lo Stato e le istituzioni pubbliche preposte alla gestione della produzione energetica nucleare. Stavolta è stata la rete televisiva Artè a scoprire,…

  • Gli agro-affari della Ue

    di Michele Paris Una delle ragioni principali della sfiducia crescente di buona parte dei cittadini europei nei confronti delle istituzioni comunitarie è probabilmente la mancanza di trasparenza nello svolgimento delle loro funzioni. A confermare questa percezione c’è, tra l’altro, l’accesso privilegiato garantito alle multinazionali delle biotecnologie a quelle stesse persone che dovrebbero valutare in maniera indipendente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *