Articoli simili

  • Una bugia per due

    Per un lungo periodo, il cinema francese ha deliziato il pubblico con commedie che, senza tuffarsi completamente nel dramma, carezzano le emozioni e ci trasportano attraverso un percorso che varia dalle risate ai sorrisi, dai sorrisi agli occhi lucidi e ritorno. Quando la sensibilità artistica si fonde con una tecnica raffinata, gli autori riescono a…

  • Una terapia di gruppo

    Una terapia di gruppo racconta le vicende di sei personaggi accomunati da disturbi ossessivo-compulsivi, che si ritrovano nella sala d’attesa del dottor Stern, uno psicologo specializzato. Federico, archivista affetto dalla sindrome di Tourette; Emilio, tassista con aritmomania, ossessione per il conteggio; Bianca, tecnica di laboratorio iperfocalizzata sull’igiene; Annamaria, una legale perfezionista e ipercontrollata; Liliana, ossessionata…

  • Brighton 4th

    “Brighton 4th” ci porta nel mondo di Kakhi, un ex campione olimpionico di lotta interpretato con maestria da Levan Tediashvili, un vero campione nelle Olimpiadi del 1972 e del 1976. Kakhi lascia Tbilisi per raggiungere Brighton Beach, un quartiere periferico di New York popolato principalmente da immigrati dell’ex Unione Sovietica. Il suo obiettivo è visitare…

  • La scommessa – Una notte in corsia

    Presentato in anteprima alle Notti Veneziane, una sezione delle Giornate degli Autori nell’81ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, La scommessa-Una notte in corsia è una black comedy essenziale, con dialoghi taglienti, ritmo serrato e personaggi ben definiti. I protagonisti del film, Lino Musella e Carlo Buccirosso, promettono risate amare e riflessioni profonde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *