Articoli simili

  • Lago Escondido, una storia argentina

    Il documentario Lago Escondido, sovranità in gioco continua il suo tour nei festival internazionali del cinema e aggiunge due nuove partecipazioni: il Festival del Cinema di Malaga, in Spagna, e il festival “Rencontres du cinéma latino-américain” di Bordeaux, Francia. Tra il 14 e il 23 marzo, il documentario sarà presente alla 28ª edizione del Festival…

  • Cento Domeniche

    Albanese strizza l’occhio a Ken Loach. Il film “Cento domeniche” si configura come un’opera di marcata connotazione politica. La sua natura “politica” emerge chiaramente nella difesa dei diritti degli onesti lavoratori, offrendo una rappresentazione della realtà sociale in cui si svolgono le loro battaglie. La sua essenzialità politica è innegabile, poiché si concentra sulle difficoltà…

  • Heretic

    Cosa c’è di più spaventoso: credere in un potere superiore che controlla ogni nostra azione o non credere affatto? Heretic, il nuovo thriller di Scott Beck e Bryan Woods, gioca su questa dicotomia, esplorando i meccanismi della fede e della manipolazione psicologica. A differenza dei classici horror sui fanatici religiosi, Heretic scava più a fondo,…

  • L’amico fedele

    L’amico fedele è uno di quei film rari che ti sorprendono senza clamore, ti parlano con voce pacata ma arrivano dritti al cuore. Dietro la macchina da presa ci sono David Siegel e Scott McGehee, due registi americani che da anni si distinguono per un cinema elegante, misurato, capace di toccare le corde più profonde…

  • Volare

    Il tema della paura di volare è stato affrontato da Erica Jong nel 1973 nel suo best-seller femminista “Paura di volare”, che incoraggiava le donne a esplorare liberamente la loro sessualità. Al cinema, Lawrence Kasdan nel 1995 in “French Kiss” attribuiva la fobia del volo al personaggio interpretato da Meg Ryan in una commedia romantica…

  • Elisa

    Nell’aria calma e legnosa di un istituto penitenziario isolato tra montagne e boschi, si muove Elisa, trentacinquenne, da dieci anni rinchiusa per un crimine tanto efferato quanto inspiegabile: l’omicidio della sorella maggiore, seguita dall’eliminazione del corpo tra le fiamme. Anni di silenzio, memoria dichiarata assente, nessun movente chiaro emerso dalle indagini. Dopo aver raccontato in…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *