La fantascienza torna al cinema con Moonfall, firmato da Roland Emmerich. La Luna, a causa di una forza misteriosa, va in rotta di collisione con la Terra, scatenando una minaccia per la vita sul pianeta.

A poche settimane dall'impatto, l'ex astronauta della Nasa, Jo Fowler (Halle Berry), crede di avere la soluzione per salvare il pianeta, ma solo l'amico astronauta Brian Harper (Patrick Wilson) e il teorico complottista K. C. Houseman (John Bradley) la sostengono e sperano che abbia ragione.

Così i tre organizzano una missione nello spazio, per scoprire che la Luna non è quello che sembra.

Il maestro del disaster movie ci racconta la Luna in modo assai diverso da come eravamo di solito abituati a pensarla, mettendo in scena un film apocalittico che tiene con il fiato sospeso e mostra nuove visioni del mondo.

Un lavoro interessante dal punto di vista scenico e dell'uso del digitale, con il regista di Stargate e Indipendence Day che, ancora una volta, preme l'acceleratore sul genere catastrofico, circondandosi di un cast valido.

Moonfall (USA, Canada, Cina 2022)

Regia: Roland Emmerich

Sceneggiatura: Spenser Cohen, Roland Emmerich, Harald Kloser

Cast: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu, Donald Sutherland

Pin It

Altrenotizie.org - testata giornalistica registrata presso il Tribunale civile di Roma. Autorizzazione n.476 del 13/12/2006.
Direttore responsabile: Fabrizio Casari - f.casari@altrenotizie.org
Web Master Alessandro Iacuelli
Progetto e realizzazione testata Sergio Carravetta - chef@lagrille.net
Tutti gli articoli sono sotto licenza Creative Commons, pertanto posso essere riportati a condizione di citare l'autore e la fonte.
Privacy Policy | Cookie Policy