Stampa

Il rapporto di coppia non è mai cosa facile e spesso si nuota controcorrente per tenerlo a galla, per farlo sopravvivere. Supereroi è il nuovo film diretto da Paolo Genovese, regista di Perfetti Sconosciuti, che racconta la profonda e complessa storia d'amore tra un professore di fisica e una fumettista, interpretati da Alessandro Borghi e Jasmine Trinca: due persone diverse con caratteri opposti, che si fanno forza a vicenda per superare gli ostacoli della loro relazione, proprio come due supereroi.

Lei è una creativa e un'impulsiva, che va contro qualunque convenzione. Lui, invece, crede che ogni reazione sia determinata da un'azione e che anche nella vita tutto ciò che accade può essere spiegato.

Due giovani innamorati, che cercano di sopravvivere al tempo che passa e che sovente mette in luce litigi, vecchi segreti e qualche bugia.
Una panoramica sul rapporto di coppia, su come possa o meno resistere al logorante trascorrere del tempo, che riesce a coinvolgere fin da subito, anche grazie alla bravura dei due attori protagonisti e alla corretta costruzione dei personaggi.

Nonostante il racconto piuttosto lineare, il film comunque risulta piacevole, non lasciandoci indifferenti di fronte al racconto dell'amore.

Supereroi (Italia 2021)

Regia: Paolo Genovese

Sceneggiatura: Paolo Genovese

Cast: Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Elena Sofia Ricci, Vinicio Marchioni, Gwendolyn Gourvenec, Linda Caridi, Marco Belardi

Distribuzione: Medusa Film