Stampa

Film spagnolo ad alta tensione, Sotto lo zero è firmato da Lluis Quilez. Quando un furgone carico di prigionieri è assaltato, il poliziotto responsabile del loro trasferimento, Martin, deve affrontare nemici interni, esterni e temperature polari. L'uomo riesce a sopravvivere all'assalto di uno sconosciuto che vuole, a tutti i costi, prendere uno dei detenuti.

Martin si nasconde all'interno della cabina. I prigionieri cercheranno un modo per ucciderlo e fuggire, ma il poliziotto se la dovrà vedere anche con chi, all'esterno, è disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo.

Il film non vanta una trama eccellente e ha non poche sbavature in termini di sceneggiatura, con tratti poco credibili, ma sa dosare bene i diversi elementi che compongono un thriller in grado di catturare l'attenzione degli amanti del genere.

Vincente è anche la scelta della location, studiata ad hoc per rendere l'atmosfera ancora più claustrofobica. La maggior parte dell'azione, infatti, si svolge all'interno del furgone blindato, e la tensione si fa man mano crescente.

Sotto lo zero (Spagna 2021)

Regia: Lluís Quílez

Produttore: Josep Amorós, Pedro Uriol

Scritto da: Fernando Navarro, Lluís Quílez

Cast:Javier Gutiérrez,Karra Elejalde,Luis Callejo

Distributore: Netflix