Stampa

La nostra mente è un posto molto affollato, siamo tutti pluriabitati con tante diverse personalità che devono convivere tra di loro. Razionali, romantiche, istintive, a volte folli. Ma chi comanda veramente? FolleMente, del regista Paolo Genovese, è la storia di un primo appuntamento, una commedia romantica che ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti per scoprire i meccanismi misteriosi che ci fanno agire. Le varie personalità avranno voce e corpo e le vedremo discutere, litigare, gioire e commuoversi per cercare di avere il sopravvento e prendere la decisione finale.

 

Interessante il gioco psicologico messo in atto, che scandaglia quelli che sono i meccanismi che ci fanno pensare,  scegliere e mettere in moto le nostre decisioni. Un film che va a scavare nelle menti dei personaggi, li svela nella loro parte più nascosta, per mostrare le fragilità, ma anche il grande fascino che gli esseri umani portano dentro di loro.

Ricchissimo e vincente il cast, con  Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Marco Giallini, Edoardo Leo, Claudia Pandolfi, Rocco Papaleo, per citare solo alcuni nomi.

La pellicola arriverà nelle sale il 20 febbraio 2025 distribuitada 01 Distribution.

 

FolleMente (Italia, 2024)

Regista: Paolo Genovese

Soggetto: Paolo Genovese

Cast: Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Marco Giallini, Edoardo Leo, Claudia Pandolfi, Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico

Distribuzione: 01 Distribution