Stampa

Il Napoli vince anche contro l’Inter, l’unica squadra che non aveva ancora battuto in stagione, e interrompe così la striscia nerazzurra di otto vittorie consecutive. inzaghi ha schierato solo tre titolari in attesa della finale di Coppa Italia di mercoledì ma a decidere in negativo la partita dell'Inter è un’ingenuità di Gagliardini, che alla fine del primo tempo si fa espellere per doppio giallo. Nella ripresa i neocampioni d’Italia passano in vantaggio con Anguissà, poi la squadra di Inzaghi pareggia a sorpresa con Lukaku, che sfrutta una dormita di Juan Jesus. La svolta arriva pochi minuti dopo, con Di Lorenzo che infila l’incrocio da fuori area con un meraviglioso tiro di sinistro (il suo piede debole). Nel finale arriva anche il 3-1 segnato da Gaetano in contropiede.

 

La Lazio torna al terzo posto in solitaria operando il controsorpasso ai danni dell’Inter. I biancocelesti vincono di misura in trasferta contro l’Udinese grazie a un rigore trasformato da Immobile.

Il Milan torna a -2 dai cugini passeggiando 5-1 sulle rovine fumanti della Sampdoria. I rossoneri si mettono alle spalle la delusione Champions e riprendono la corsa per il quarto posto. A segno anche Leao e Diaz, oltre a Giroud, autore di una tripletta.

Torna a vincere dopo due sconfitte consecutive l’Atalanta, che passa 3-1 in casa contro il Verona. Hellas avanti con Lazovic e 1-1 di Zappacosta. Nella ripresa, Montipò litiga col pallone fra i piedi e permette a Pasalic di siglare il 2-1. Terzo gol di Hojlund.

All’ottavo posto si conferma il Monza delle meraviglie firmato Raffaele Palladino. L’ultima vittima della squadra brianzola è il Sassuolo, superato in rimonta per 2-1. Il rigore trasformato da Berardi nel primo tempo manda avanti i padroni di casa. Dopo l’1-1 siglato da Ciurria, il doppio giallo a Tressoldi permette agli ospiti di osare e di vincere nel recupero con una rete di Pessina.

Scampagnata di primavera anche per il Bologna, che supera 5-1 una Cremonese che ormai ha alzato bandiera bianca. Sotto 0-3 già nel primo tempo (reti di Arnautovic, Ferguson e Posch), i lombardi vengono travolti definitivamente nella ripresa dalle reti di Orsolini, espulso nel finale, e Sansone. Al 92' segna Ciofani.

Con questo risultato la Cremonese retrocede matematicamente in Serie B, perché lo Spezia fa un punto a Lecce (0-0) ed è ormai irraggiungibile.

Finisce 1-1 fra Torino e Fiorentina (Sanabria risponde a Jovic): entrambe le squadre vengono raggiunte a quota 50 dal Bologna e superate di due lunghezze dal Monza.