Calcio

  • L’Inter sa solo vincere

    Con la manita al Sassuolo, l’Inter mette in tasca l’undicesima vittoria nelle ultime 12 partite di campionato. I nerazzurri chiudono avanti di due gol il primo tempo e in avvio di ripresa sigillano il risultato rimanendo anche in superiorità numerica per l’espulsione di Matic. Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique: cinque marcatori diversi. In…

  • L’Inter allunga

    All’inizio uno spavento notevole, alla fine un punteggio tennistico. L’Inter va sotto 2-0 a San Siro contro il Pisa (doppietta di Moreo), ma, proprio quando l’incontro assume tinte kafkiane, si sveglia e ribalta il risultato già prima dell’intervallo (Zielinski su rigore, Lautaro ed Esposito). Nella ripresa, poi, i nerazzurri fanno altri tre gol (Dimarco, Bonny,…

  • La giornata degli 1-0

    Vincono tutte per 1-0. Tranne la Juve, che perde. Sempre per 1-0. In cima alla classifica rimane l’Inter, tornata con tre punti dalla trasferta di Udine. Decide l’incontro Lautaro Martinez su assist del tanto decantato Pio Esposito. Per i nerazzurri è il secondo successo di misura dopo quello ottenuto nel recupero contro il Lecce. Tre…

  • Inter, Napoli, Milan: un punto a testa

    L’Inter spreca una gigantesca occasione di tentare la fuga, ma alla fine conserva la testa solitaria della classifica con distacchi invariati dalle principali inseguitrici (Roma esclusa). A San Siro contro il Napoli, i nerazzurri passano due volte in vantaggio (nel primo tempo con Dimarco, nella ripresa con Çalhanoğlu), ma in entrambi i casi ci pensa…

  • La giornata zoppa

    Orfana di quattro squadre impegnate nella Supercoppa Italiana, la sedicesima giornata di Campionato va in scena a ranghi ridotti e non riserva grandi sorprese. La Roma aveva l’occasione di agganciare momentaneamente l’Inter al primo posto, superando in un colpo Napoli e Milan, ma allo Stadium finisce 2-1 per la Juventus. I bianconeri si impongono con…

  • Ucraina, la UE chiude nel ridicolo

    La decisione dell’Unione Europea di assegnare altri 90 miliardi di Euro in prestito, che l’Ucraina dovrà rimborsare solo se la Russia accetterà di pagarle le riparazioni per i danni di guerra. Dato che la Russia non pagherà, l’Ucraina non dovrà rimborsare Bruxelles e il debito UE sarà coperto con lo spazio che resta nel bilancio europeo….

  • L’Inter scarta i regali

    Con l’ennesimo colpo di scena di questa Serie A senza padroni (e senza squadroni), l’Inter batte 2-1 il Genoa (gol di Bisseck e Lautaro) e torna prima in classifica, da sola, a 33 punti. Un esito impronosticabile, frutto di due regali incrociati da parte di Napoli e Milan. I Campioni d’Italia in carica perdono di…