Stampa

Quando ormai è arrivato l’autunno, la Juventus centra la prima vittoria del suo Campionato. Lo fa sul campo dello Spezia, con un 2-3 rocambolesco negli sviluppi e una prestazione tutt’altro che convincente (soprattutto in fase difensiva). Gli uomini di allegri passano in vantaggio a metà del primo tempo con Kean, che torna al gol in maglia bianconera dopo due anni. Poi però - a cavallo fra prima e seconda frazione - i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato, andando a segno prima con Gyasi e poi Antiste. Alla fine però la Juve trova la forza di portare a termine una contro-rimonta con i gol di due degli uomini più discussi, Chiesa e De Ligt.

Al di là del gioco - ancora lontano dai livelli sperati a inizio stagione - quello che contava per la Juve era mettere punti in cascina. Anche perché nel frattempo le milanesi continuano a vincere.

L’Inter passa 1-3 in rimonta sul campo della Fiorentina: in rete Sottil, Darmian, Dzeko e Perisic, con la squadra di Inzaghi che lascia sfogare i viola nel primo tempo per poi dominarli nella ripresa.

Il Milan risponde con un 2-0 casalingo sul Venezia. I rossoneri sbloccano nella ripresa un match che si era complicato e portano a casa i tre punti grazie alle reti di Diaz ed Hernandez.

Vittoria importante anche per l’Atalanta, che batte per 2-1 in casa l’insidioso Sassuolo. Nel primo tempo i bergamaschi si issano sul 2-0 con i gol di Gosens e Zappacosta, poi nella ripresa Berardi accorcia le distanze per i neroverdi.

Tanti gol ma nessun vincitore fra Bologna e Genoa, che finisce 2-2. Dopo un primo tempo scialbo, succede tutto nella ripresa: sul tabellino dei marcatori Hickey, Destro e i rigori trasformati da Arnautovic e Criscito. Nel finale espulso Mihajlovic.

Stesso risultato anche fra Salernitana e Verona. I veneti vanno a segno due volte con un super Kalinic, ma poi vengono rimontati dai padroni di casa con Gondo e Coulibaly. Per i campani si tratta del primo punto in questo Campionato.

A sorpresa, l’Empoli vince per 2-0 sul campo del Cagliari. Bella prova dei toscani, che vincono con merito con un gol per tempo (Di Francesco, poi una perla di Stulac). Nel finale Henderson sfiora il tris.