Stampa

Nomen omen: un nome, un destino. Il toro Lautaro piega il Toro di Nicola e permette all’Inter di incassare l’ottava vittoria consecutiva in Campionato. Sul campo dei granata finisce 1-2: apre le marcature Lukaku su rigore, poi pareggia Sanabria, ma nel finale l'argentino (quattro gol in quattro gare contro il Torino) trova la magia che vale altre tre punti per la squadra di Conte.

In terza posizione la Juventus reagisce all’eliminazione in Champions League con un convincente successo per 3-1 a Cagliari. Il re della giornata è Cristiano Ronaldo, che risponde con una tripletta alle critiche arrivate dopo l’opaca prestazione contro il Porto.

 

La Signora (che ha anche la partita contro il Napoli da recuperare), si riporta così a +3 sull’Atalanta, reduce da una vittoria con più patemi del previsto in casa contro lo Spezia. Dopo 45 minuti in cui i liguri si fanno preferire, la Dea si sveglia e con una doppietta di Pasalic più una perla di Muriel si prende di forza il successo per tornare in zona Champions.

I bergamaschi superano così di due lunghezze la Roma, clamorosamente sconfitta per 2-0 a Parma. Contro ogni pronostico, gli emiliani tronano al successo dopo quattro mesi grazie ai gol di Mihaila ed Hernani e continuano a sperare nella salvezza, che ora dista solo altri tre punti.

I giallorossi, invece, vengono riavvicinati dai cugini della Lazio, che tornano a -4 ma hanno ancora la partita contro il Torino da recuperare. La squadra di Inzaghi continua però a sembrare in debito d’ossigeno: venerdì, all’Olimpico contro il Crotone ultimo in classifica, la vittoria arriva per 3-2 con l’ennesimo gol nel finale di Caicedo-Cesarini.

Con lo stesso risultato, il Sassuolo batte il Verona e lo scavalca in classifica. Subito in vantaggio con Locatelli, la squadra di De Zerbi viene raggiunta da Lazovic a fine primo tempo. Nella ripresa neroverdi ancora avanti con Djuricic, quindi il 2-2 di Dimarco, prima del gol vittoria di Traoré.

Nella parte medio-bassa della classifica, pareggio per 1-1 fra Udinese e Genoa con un botta e risposta Pandev-De Paul. Nel complesso i friulani sono più pericolosi, ma nel recupero il Grifone ha due grandi occasioni con Zajc e Behrami.

La Fiorentina batte 4-1 al Franchi il Benevento e lo stacca di tre punti in classifica. Vlahovic è il primo 2000 ad arrivare in doppia cifra in Campionato e a realizzare una tripletta nella Serie A in corso.

Nel posticipo serale a Milano, contro il Napoli, il Milan firma l'addio ai sogni: perde per 1 a 0 e vede quindi crescere la distanza con la capolista di ben 9 punti. Difficile immaginare rimonte possibili per la vetta. Chiude il quadro della giornata la vittoria per 3-1 del Bologna sulla Sampdoria. In gol per gli emiliani Barrow, Svanberg e Soriano. Di Quagliarella la rete dei blucerchiati.