Stampa

Il solco si allarga. Inter e Juventus rimangono prima e seconda, distanziate da soli 4 punti. Dopo di loro, il baratro. Il Milan, ancora terzo in classifica solo per la pochezza delle concorrenti, scivola a -7 dalla Signora e a -11 dai cugini.
I nerazzurri vincono 2-0 in casa contro il Lecce nonostante le assenze di Dumfries, Dimarco, Cuadrado e Lautaro. In gol Bisseck e Barella. Espulso Banda per proteste.


La squadra di Inzaghi risponde così (per l’ennesima volta) alla Juve, che gioca male ma vince quasi sempre, in pieno stile “corto muso” di Allegri. Stavolta i bianconeri si impongono per 2-1 sul campo del Frosinone. Rete all'esordio da titolare per il 18enne Yildiz, poi Vlahovic chiude l’incontro nel secondo tempo dopo il momentaneo pareggio di Baez.
Male, invece, il Milan, che non va oltre il pareggio sul campo della Salernitana. I campani inchiodano sul pari i rossoneri, che scompaiono dal campo dopo mezzora e rimediano nel finale. Vantaggio di Tomori, poi Fazio, Candreva e Jovic al 90esimo. Pioli perde per infortunio anche il centrale inglese: dietro è sempre più emergenza.
Il Milan è ormai tallonato dal Bologna, quarto in solitaria a -2 dai rossoneri e reduce dalla quarta vittoria nelle ultime cinque partite (e dal sesto successo consecutivo in casa). Stavolta a cadere sotto i colpi degli emiliani è l’Atalanta, sconfitta di misura al Dall’Ara: a segno Ferguson di testa a 4 minuti dal 90esimo.
Un punto sotto la squadra di Thiago Motta c’è la Fiorentina, che vince 1-0 sul campo del Monza. A decidere la gara è una papera del portiere Di Gregorio, che regala il gol partita a Beltran segna.
La Roma sale in sesta posizione battendo 2-0 il Napoli all’Olimpico e scavalcandolo in classifica di due lunghezze. Al 67' rosso diretto a Politano per fallo di reazione: 9 minuti dopo segna Pellegrini. Nel finale espulso anche Osimhen e nel recupero sigillo di Lukaku.
Torna nella parte sinistra della classifica la Lazio, che perde per infortunio Immobile e Luis Alberto, ma riesce a battere 2-0 l’Empoli con una rete per tempo: a segno Guendouzi e Zaccagni.
I biancocelesti agganciano così in classifica il Torino, fermato sul pareggio in casa dall’Udinese (Ilic risponde a Zarraga).
Chiude il quadro della giornata natalizia il 2-0 del Verona sul campo del Cagliari (in gol Ngonge e Djuric).