Articoli simili

  • IL VIADOTTO DEI RIFIUTI

    di Alessandro Iacuelli Quando alla periferia nord di Napoli si percorre l’asse mediano da Afragola e Frattamaggiore verso Giugliano Lago Patria, all’altezza dello svincolo di Melito di Napoli si interseca una via a scorrimento veloce, detta "Perimetrale", che dall’asse mediano arriva fino a Miano-Capodichino, passando per Scampia e Secondigliano. Due corsie per senso di marcia,…

  • Italia-Francia, accordo nucleare

    di Alessandro Iacuelli Sono 20 gli accordi, su nucleare, ferrovie, difesa e immigrazione, quelli siglati il nove aprile al vertice bilaterale tra Italia e Francia tenutosi a Parigi. E’ “il segno chiaro della collaborazione concreta tra i due Paesi”, come ha dichiarato Silvio Berlusconi nella conferenza stampa tenuta alla fine del vertice assieme al presidente francese…

  • Scorie tedesche

    di Emanuela Pessina BERLINO. Anche la Germania si trova ad affrontare il problema dei rifiuti, un’emergenza di natura diversa da quello che sta sconvolgendo l’Italia in questi mesi, ma di entità non inferiore. Si tratta del treno delle scorie radioattive proveniente da La Hague che, dopo interminabili chilometri di proteste, è arrivato nel circondario rurale di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *