L’Inter scarta i regali
Con l’ennesimo colpo di scena di questa Serie A senza padroni (e senza squadroni), l’Inter batte 2-1 il Genoa (gol di Bisseck e Lautaro) e torna prima in classifica, da sola, a 33 punti. Un esito impronosticabile, frutto di due regali incrociati da parte di Napoli e Milan.
I Campioni d’Italia in carica perdono di misura sul campo dell’Udinese: un super gol di Ekkelenkamp regala i tre punti ai friulani. In questo modo la squadra di Conte rimane a 31 punti e perde terreno anche rispetto al Milan, che si stacca di una lunghezza pareggiando a San Siro contro il Sassuolo. Una partita comunque amara per i rossoneri, che con una doppietta di Bartesaghi rimontano il vantaggio iniziale dei neroverdi siglato da Koné, ma poi si fanno riacciuffare sul 2-2 da Laurienté, che nel finale prende anche un palo. Annullati due gol a Pulisic e a Rabiot.
La Juventus va a Bologna e s’impone per 1 a 0, un esito tutt’altro che scontato alla vigilia ma legittimato da una buona gara.
A metà classifica, impresa della Lazio, che vince di misura a Parma con un gol di Noslin malgrado una doppia inferiorità numerica (espulsioni a dir poco severe per Zaccagni e Basic). È solo la seconda volta che avviene nella Serie A a 20 squadre.
Si rialza anche l’Atalanta, superando 2-1 il Cagliari. Ancora uno show di Scamacca, autore di una doppietta (con un gol di tacco). Inutile il momentaneo pareggio messo a segno per i sardi da Gaetano.
Dopo due successi consecutivi, si ferma la Cremonese, battuta 1-0 in casa del Torino. I granata, al contrario, grazie al gol di Vlasic ritrovano il successo dopo tre sconfitte consecutive.
Risultati importanti anche nella parte bassa della classifica.
Il Lecce si aggiudica lo scontro diretto contro il Pisa: il gol di Stulic, entrato al posto di Camarda, sa di scatto salvezza per i salentini. Mai pericolosi, invece, i toscani di Gilardino.
Va ancora peggio ai cugini della Fiorentina, che riescono a perdere anche al Franchi contro il Verona. E si tratta dell’ennesima beffa in quest’annata surreale: Orban, con un gol al 93esimo, regala ai gialloblù la seconda vittoria di fila. I tifosi viola non la prendono bene e urlano: “Fate ridere”.

