Inter, Napoli e Juve ok. Frena il Como
La trasferta non era delle più complesse, ma contro la Cremonese l’Inter trova comunque il quarto successo consecutivo in campionato, che le consente di conservare la testa solitaria della classifica. Il 2-0 finale porta le firme di Lautaro e Zielinski. Dominio nerazzurro in lungo e in largo, anche se nel finale Zerbin colpisce un palo.
Aspettando Bologna-Milan, il Napoli si riavvicina alla seconda posizione vincendo 2-1 in casa contro la Fiorentina. Gli azzurri trovano un risultato fondamentale dopo il doppio ko con Juve e Chelsea: apre un altro gioiello del giovane centrocampista Vergara, poi raddoppia Gutierrez, prima del 2-1 di Solomon. Conte però è in ansia per le condizioni di Di Lorenzo, uscito in barella per un problema al ginocchio.
Vince anche la Juve, 4-1 in casa del Parma. Tutto facile per la squadra di Spalletti, che domina i modesti emiliani dall’inizio alla fine. Oltre ai due gol di Bremer, migliore in campo, a segno anche McKennie e David (su papera di Corvi). Per Cuesta c’è solo l’autogol di Cambiaso.
Frena il Como, che contro l’Atalanta fra le mura amiche non va oltre lo 0-0. Il rosso ad Ahanor dopo pochi minuti condiziona la gara: i padroni di casa cercano più volte il vantaggio, ma sbattono sempre contro Carnesecchi, che para un rigore a Nico Paz ed è protagonista assoluto dell’incontro.
A centro classifica, una Lazio sull’orlo di una crisi di nervi batte 3-2 all’Olimpico il Genoa. Dopo lo 0-0 del primo tempo, la gara si accende nella ripresa, ricca di gol e colpi di scena: apre Pedro dagli undici metri, raddoppia Taylor, poi il Grifone pareggia in 8 minuti con Malinovskyi (altro tiro dal dischetto) e Vitinha. Al centesimo minuto, però, i biancocelesti agguantano la vittoria ancora su rigore, trasformato stavolta da Cataldi.
Il Torino esce dal tunnel di quattro sconfitte consecutive battendo di misura il Lecce. Vlasic inventa e Adams la butta dentro poco prima della mezzora.
I granata rimangono comunque due punti dietro il Cagliari, che prosegue nel suo periodo d’oro portando a casa la terza vittoria consecutiva: 4-0 (gol di Mazzitelli, Kilicsoy, Sulemana e Idrissi) contro gli amabili resti del Verona, ultimo in classifica insieme al Pisa.
Anche i toscani, infatti, perdono male: 1-3 in casa contro il Sassuolo. A segno Berardi, Caracciolo, Aebischer e Koné).

