Articoli simili

  • DUE ANNI DI ALTRENOTIZIE: L’OSTINAZIONE CONSAPEVOLE

    redazione Altrenotizie ha compiuto due anni. Possono sembrare pochi e certamente lo sono; ma per una redazione web che non trae profitto dal suo lavoro pochi non ci sembrano e, per un collettivo redazionale come il nostro, ci pare comunque un traguardo importante. In due anni abbiamo avuto più di 400.000 accessi diretti e documentati…

  • I venti di guerra dell’era Trump

    di Fabrizio Casari Si attendono con forte preoccupazione gli sviluppi possibili dell’innalzamento della tensione tra Stati Uniti e Corea del Nord. La propaganda bellica, almeno per ora, supera le concrete possibilità di un innesco del conflitto. Nel confronto tra Pyongyang e Washington, entrano con prepotenza le pressioni dei paesi confinanti: Cina da un lato, Corea…

  • CHI SIAMO

    Siamo un gruppo di giornalisti curiosi, studiosi e impertinenti produttori di domande scomode. Ci piacciono poco le risposte sbagliate e ancor meno quelle reticenti.Veniamo da esperienze diverse, in alcuni casi comuni, sia sul web che sulla carta stampata. Abbiamo pensato di contribuire a migliorare un’offerta informativa carente, faziosa e dipendente dagli interessi che la governano;…

  • Vendola travolge D’Alema

    La vittoria di Nichi Vendola su Francesco Boccia alle primarie del PD per la scelta del candidato alle prossime regionali in Puglia è risultata schiacciante. Oltre il 73 per cento dei voti hanno confermato l’intenzione dell’elettorato del PD di sostenere la ricandidatura del governatore uscente in Puglia. La vittoria di Vendola, nelle sue proporzioni, contiene…

  • PD, quelli che vanno “oltre” ma non dicono dove

    Andare “oltre”. Questa pare essere la destinazione del futuro Partito Democratico. Non si spiega dove, ma ci si organizza per andare “oltre”. Quello che si celebra invece al Mandela Forum di Firenze, in contemporanea con le assisi della Margherita a Roma, lungi dall’essere il battesimo di qualcosa, l’inizio del futuro, appare piuttosto la chiusura di…

  • Effetto Slashdot

    Lo chiamano proprio così, quanto avvenuto nel pomeriggio del 16 novembre ad Altrenotizie.org. Lo chiamano “Effetto Slashdot”. Per causa sua, durante cinque ore, ieri il nostro sito è risultato irraggiungibile. E’ quel che succede quando un sito web viene inondato da un grosso numero di accessi, non malevoli, perché è stato linkato da un sito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *