Articoli simili

  • BELGIO: IODIO RADIOATTIVO DISPERSO SUL TERRENO

    di Alessandro Iacuelli Allarme in Belgio per una fuga radioattiva verificatasi in un istituto che produce radioisotopi per uso medico a Fleurus, località ad una cinquantina di chilometri a sud di Bruxelles, nella zona di Charleroi. L’incidente risale al 24 agosto, ma solo in questi giorni le autorità competenti hanno deciso di avvertire la popolazione….

  • Scorie di Francia

    di Alessandro Iacuelli Dopo lo scandalo sullo smaltimento di scorie nucleari nelle zone rurali del Paese, scoperto da France 3 con un recente documentario, in Francia scoppia l’ennesimo scandalo nucleare, che investe direttamente lo Stato e le istituzioni pubbliche preposte alla gestione della produzione energetica nucleare. Stavolta è stata la rete televisiva Artè a scoprire,…

  • Nucleare: no della scienza Usa

    di Alessandro Iacuelli Deve essere stata una brutta sopresa, per il Segretario all’Energia degli Stati Uniti, Steven Chu, leggere la lettera indirizzatagli dal professor Ernest Sternglass. Una brutta sopresa perchè l’amministrazione Obama sta rilanciando l’uso dell’energia nucleare, poi perchè il professore insegna Fisica Radiologica alla Scuola di Medicina dell’Università di Pittsburgh, ed è anche Direttore del…

  • Cancun, sempre la stessa aria

    di Carlo Musilli Invece di prendere provvedimenti per migliorare la qualità dell’aria, hanno passato il tempo a friggerla. Per due settimane i rappresentanti dei 193 stati riconosciuti dall’Onu si sono riuniti a Cancun per discutere della situazione climatica del pianeta. I due documenti presentati al termine del summit sono più che altro dichiarazioni d’intenti, nemmeno…

  • Cronache dell’uragano

    di Luca Mazzucato NEW YORK. Sabato notte arriva l’uragano. È l’una e d’un tratto dalla finestra nebbia, tra le luci abbaglianti dei lampioni, una pioggia torrenziale. Arrivano le prime ventate, gli alberi dondolano. Il terrore dell’uragano ha contagiato tutte le istituzioni, attraverso una campagna non-stop su tutti i media, tv, radio, giornali, blogs. Dopo giorni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *