Altrenotizie - Fatti e notizie senza dominio

Dom
21 Settembre 2014
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il rischio

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il libro racconta la storia di una giovane paziente portatrice di una mutazione genetica, che espone all’alto rischio di sviluppare il carcinoma del seno e dell’ovaio. Dopo una storia familiare segnata dalla continua comparsa di queste malattie, dalla perdita precoce della giovane madre per tumore al seno e a seguito del responso positivo del test genetico, decide di sottoporsi ad una mastectomia bilaterale, pur essendo ancora “sana”.

Nel racconto l’autrice ripercorre le tappe fondamentali del percorso di consulenza genetica, i dubbi, i tormenti e le difficoltà di trovare la strada giusta in un campo della medicina innovativo e controverso. L’idea che l’immersione nei geni sia la traduzione attuale e scientifica del “conosci te stesso”.

Una conoscenza che non lascia spazio, né tempo, alla normalità del vivere inconsapevole.

Silvia Mari, laureata in filosofia, giornalista pubblicista, fin da giovanissima ha lavorato in aziende e testate dell’informazione giornalistica nazionale.
Scrive sul quotidiano online Altrenotizie.org occupandosi principalmente di bioetica, di giustizia distributiva e di multiculturalismo.



Per acquistare il libro scrivi a Associazione Fontes
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Edicola internazionale

Internazionale.it
I link ai giornali di tutto il mondo

Le ragioni del no alla TAV

Notav

 

 

 

 


Appello per un ripensamento del progetto di nuova linea ferroviaria Torino – Lione, Progetto Prioritario TEN-T N° 6, sulla base di evidenze economiche, ambientali e sociali.

Leggi tutto

Cuba

Il terrorismo
contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

Libri

Silvia Mari - Il rischio
Scarica in PDF

Questo sito è ottimizzato per
 
Firefox