Altrenotizie - Fatti e notizie senza dominio

Dom
26 Marzo 2017
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Smetto Quando Voglio 2 - Masterclass

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

di Sara Michelucci

Torna il gruppo di ricercatori di Smetto Quando Voglio - Masterclass, sequel del fortunato primo capitolo firmato Sydney Sibilia. Pietro Zinni si trova nella sala riunioni del carcere e tenendo in braccio il figlioletto, promette alla compagna Giulia, preoccupata per il momento in cui potrà uscire perdendo così il suo stipendio da insegnante in carcere, di avere un piano per riuscire ad ottenere ancora del tempo per la reclusione: scatenare una rissa nella mensa dell'istituto dove risulterà colpevole. Ma qualcosa presto è destinata a cambiare.

La banda di ricercatori aveva prodotto, per sbarcare il lunario, una droga ‘legale’, ma ora è proprio la legge ad aver bisogno di loro. L'ispettore Paola Coletti chiederà al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force sotto il suo controllo che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs.

Solo così il ricercatore potrà  ottenere la fedina penale pulita. Tornano allora insieme il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l’antropologo e i latinisti che, però, dovranno rinforzare le fila. Per portare a termine questa nuova missione, infatti, dovranno riportare in Italia nuove reclute tra i tanti ‘cervelli in fuga’ andati per necessità all'estero.

La banda di criminali più colta di tutti i tempi sarà costretta ancora una volta a rimettersi in gioco, affrontando molteplici imprevisti e nemici sempre più agguerriti, tra inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni.

Il regista mette in atto una nuova spietata analisi della società italiana e della situazione dei laureati e di quelle menti eccelse che non riescono a trovare lavoro in un Paese sempre più corrotto. Un sistema malato, marcio dall’interno, dove difficilmente si troverà una soluzione e in cui sembra quasi sia meglio delinquere. E lo fa usando la commedia e l’ironia, che strappa la risata, ma che al tempo stesso porta alla riflessione e consapevolezza che qualcosa deve cambiare.

Smetto Quando Voglio 2 – Masterclass (Italia 2017)

REGIA: Sydney Sibilia
ATTORI: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Valeria Solarino
SCENEGGIATURA: Sydney Sibilia, Francesca Manieri, Luigi Di Capua
FOTOGRAFIA: Vladan Radovic
MONTAGGIO: Gianni Vezzosi
PRODUZIONE: Fandango, Groenlandia con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Edicola internazionale

Internazionale.it
I link ai giornali di tutto il mondo

Le ragioni del no alla TAV

Notav

 

 

 

 


Appello per un ripensamento del progetto di nuova linea ferroviaria Torino – Lione, Progetto Prioritario TEN-T N° 6, sulla base di evidenze economiche, ambientali e sociali.

Leggi tutto

Cuba

Il terrorismo
contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

Questo sito è ottimizzato per
 
Firefox