Altrenotizie - Fatti e notizie senza dominio

Ven
22 Maggio 2015
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tomorrowland

Tomorrowland

di Sara Michelucci

Tomorrowland - Il mondo di domani dà nuova forza al genere fantascientifico, grazie alla capacità del regista Brad Bird di costruire una storia avvincente, vera e propria avventura che sapientemente dosa dialoghi e personaggi. Il regista di successi d’animazione come Ratatouille, questa volta, si cimenta con personaggi in carne e ossa e sceglie George Clooney nella parte del protagonista.

Frank e Casey viaggiano nel tempo e nello spazio, arrivando a Tomorrowland. Uno luogo dove lo stupore la fa da padrone ed è inutile farsi troppe domande. Le azioni e decisioni dei personaggi, però, andranno a influenzare direttamente quello che accade sulla Terra e su loro stessi.
Frank è un ex enfant prodige, che però ha perso qualsiasi speranza ed è fortemente disilluso. Incontra Casey, che invece ha l’ottimismo della sua giovane età. È molto acuta, intelligente e ha una forte curiosità scientifica.

I due saranno accomunati dalla stessa sorte, compiendo una pericolosa missione per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio temporale, meglio conosciuta come Tomorrowland. Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

Il regista porta lo spettatore in una dimensione altra, dove le possibilità sono potenziate rispetto alla vita vera. Un posto dove le cose volano, dove c’è una magia tutta particolare, ma in cui accadono comunque cosa spiacevoli. Pur essendo un film targato Disney, infatti, non mancano scene di uccisioni, pur senza esagerare in termini di violenza delle immagini. Il futuro, quindi, si presenta come un luogo di scoperta, una dimensione che l’uomo è chiamato a costruire, senza rinunciare all’immaginazione.  

Tomorrowland
(Usa 2014)

REGIA: Brad Bird
SCENEGGIATURA: Damon Lindelof, Jeff Jensen
ATTORI: George Clooney, Britt Robertson, Judy Greer, Kathryn Hahn, Hugh Laurie
FOTOGRAFIA: Claudio Miranda
MONTAGGIO: Walter Murch
MUSICHE: Michael Giacchino
PRODUZIONE: Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Usa, il crimine allo sportello

Usa, il crimine allo sportello

di Michele Paris

Il dipartimento di Giustizia americano ha annunciato mercoledì l’ammissione di responsabilità da parte di cinque grandi banche internazionali nella creazione di una sorta di “cartello”...

Bambini maltrattati

Bambini maltrattati

di Tania Careddu

“Per maltrattamento all’infanzia si intendono tutte le forme di cattiva cura fisica e affettiva, di abusi sessuali, di trascuratezza, di sfruttamento commerciale o altre, che comportan...

ISIS, Baghdad chiede aiuto a Teheran

ISIS, Baghdad chiede aiuto a Teheran

di Michele Paris

La caduta dell’importante città irachena di Ramadi nelle mani dello Stato Islamico (ISIS) questa settimana è stata la prova del sostanziale fallimento della strategia messa in atto dag...

USA: Jeb Bush e l’eredità irachena

USA: Jeb Bush e l’eredità irachena

di Mario Lombardo

La presunta “gaffe” sull’invasione dell’Iraq del 2003 che ha visto protagonista qualche giorno fa il probabile favorito nella corsa alla Casa Bianca per il Partito Repubblicano, Jeb B...

Pagina 1 di 1260

Edicola internazionale

Internazionale.it
I link ai giornali di tutto il mondo

Le ragioni del no alla TAV

Notav

 

 

 

 


Appello per un ripensamento del progetto di nuova linea ferroviaria Torino – Lione, Progetto Prioritario TEN-T N° 6, sulla base di evidenze economiche, ambientali e sociali.

Leggi tutto

Cuba

Il terrorismo
contro Cuba
a cura di:
Fabrizio Casari
Sommario articoli

Libri

Silvia Mari - Il rischio
Scarica in PDF

Questo sito è ottimizzato per
 
Firefox

Syndicate

feed-image Feed Entries